Cambiare squadra ciclistica …

Oggi, mentre parlavo con della gente, mi hanno proposto di cambiare squadra ciclistica!
"Vieni con noi ... è meglio ... siamo più vicini e non siamo sparsi dove capita ..."

Scusa? Prego? Dovrei lasciare il mitico ed insuperabile Forum Racing Team? Ma anche no ...



Cercando di restare su un tono molto educato (probabilmente senza riuscirci però) son scoppiato a ridere in faccia al mio interlocutore!

La mia risposta è stata molto semplice e sincera. Da quando mi sono unito nel FRT non sono entrato in una squadra! Sono entrato in una grande famiglia!

Ovviamente, essendo persone con carattere e pensieri propri già formati, abbiamo le nostre divergenze e pareri diversi. Questo però non ci vieta di essere amici! Ok, questo dettaglio dell'amicizia può essere vero in qualsiasi squadra. Saltiamo oltre!

Quando mi hanno fatto la proposta ho risposto che son già tesserato con una società per l'anno corrente. Così l'ho lasciato parlare e mi ha detto che dal prossimo anno potrei unirmi a loro perchè sono in tanti e pedalano spesso assieme. La tentazione di dire ci penso poteva anche starci ma poi ho pensato ad un mucchio di cose ...

E poi scusate ... il vero motto del nostro gruppo non è quello di pedalare a quanto ho capito! Troviamoci, stiamo in compagnia e facciamo le fognette! Vorrei proporre ai vertici della squadra di cambiare il motto da "Never Stop Riding" a "Never stop Eating" e metter un bel panino come logo ... vi immaginate che figata assurda verrebbe? Quasi quasi sento un amico grafico e mi faccio fare il "logo non ufficiale" :D

Bhe, quando ho detto al tipo che noi ci troviamo spesso e volentieri mi ha risposto che non fà parte dell'etica ciclistica mangiare così tanto! E' tutto contro producente per l'aspetto fisico!

Ok, ma ora veniamo al pezzo migliore. Come introduzione mi fà:

"[...]Noi usciamo spessissimo in gruppo per stare assieme[...]"

Ed io ho risposto:
"Se si vuole uscire a pedalare, l'amicizia e lo stare assieme non sono dati dalla maglia che uno indossa ma da ben altri e più solidi valori a mio avviso. Se poi si vuole uscire a pedalare per divertirsi, basta organizzare!"

La sua risposta (con tono molto seccato)
"Bha...non saprei!!!"

Però ... che dire ... siamo messi bene! Sinceramente mi capita spesso di uscire con gente che non è (purtroppo) iscritta alla mia squadra, ma non per questo li butto nel primo fosso che incontro o li ignoro! Anche perchè arrivando dalla mountain bike sò benissimo che a fine gara tutte le maglie sono tendenzialmente delle stesso colore: marrone fango!

Io sinceramente certi ragionamenti non li capisco proprio ... fanno cadere proprio le palle alla gente!!! Alla fine quando si pedala il motto "Uno per tutti ... tutti per uno" è quello che conta! Specialmente in bici da corsa ... quando si parte in gruppo/treno non si stà a vedere molto la maglia!

Etichette: , , ,