[BDC] Un giorno non proprio di relax!

Oggi, essendo ancora a casa in ferie, ho pensato di uscire a fare un giro tranquillo in bici da corsa! Sento un mio amico e ci mettiamo d'accordo per l'ora di ritrovo e si parte!



Quando son andato a prenderlo a casa mi ha accennato il giro da fare! Tutto contento ho detto si, ma non sapevo che le carognate erano in agguato! La partenza è stata molto tranquilla. Chiacchera di qua, chiacchera di là. ammira Sally di qua, ammirala di là e poi si è partiti!

Si parte in trenino (io ed il mio amico) cambia te che cambio io, la velocità sale! Ad un certo punto lo lascio davanti (non che ci tenessi a morire giovane per cambiarlo) e mi fà deviare in un paese per fare delle ripetute in salita! Già, strano a dirsi ma uno strappetto di 250m con la pendenza che varia dal 2% alla partenza per poi chiudersi all'8% sul finale lo abbiamo anche noi! Mi ha detto esattamente in che rapporto farlo! Ogni ripetuta si andava ad indurire dietro e si doveva mantenere la stessa andatura! Finite le prime quattro ripetute così. Si passa dal 34 al 50 davanti e dietro circa sulla metà. La prima volta in piedi, la seconda volta da seduti! In questa ultima ripetuta, ho avuto la pessima idea di superare il mio amico negli ultimi 50m!

Garantisco che i 30Km restanti per tornare a casa son stati molto lunghi  e poco divertenti! Il mio amico mi pressava, mi faceva fare le mie cavolate dovute all'inesperienza con la bici da corsa e poi, una volta che ero morto a terra, mi cercava di far capire dove e perchè avevo sbagliato e come rimediare! Mi sentivo molto "Pivello NCIS" però vale la pena quandoil tuo istruttore è davvero valido!

La cosa bellissima dell'allenamento di oggi è che se una persona guarda l'altimetria pensa che mi sono fatto una perfatta prova di gara dolomitica! Ed invece? Un semplice giretto nella pianura cremasca/lodigiana con nemmeno 200m di dislivello in salita! Ma ciao ... è troppo divertente giocare col Garmin!

Una sintesi dell'allenamento di oggi:

Etichette: