[BDC] Sally, la nuova arrivata

Ieri è arrivata la nuova bici da corsa.

E' davvero stupenda!

Ho deciso di chiamarla Sally ...



Tutto ebbe inizio a fine luglio, quando ho scoperto che la mia bici da corsa del momento era troppo piccola per me. I pensieri nei confronti del negozio che me l'ha venduta potete immaginarli. Proprio tanti ed amichevoli! Dubitavate?

La ricerca è partita a raffica in tutti i posti possibili che conoscevo. Per una bici di livello serio la cifra da spendere non era bassa per nulla. Alla fine pensavo di prendere la Specialized Tarmac di Bettini ed ero orientato su quella. Ad un certo punto l'illuminazione! Mi son ricordato di un posto qua vicino che le fà lui ed ha il suo marchio. Andiamo a vedere!

Una volta andato lì, ho esposto la situazione e del perchè dovevo cambiare bici da corsa. Così mi ha preso tutte le misure, mi ha esposto le possibilità e per dirmi la cifra ha aspettato di vedere la mia piccola … ops … ex-piccola. Vista la bici, mi ha detto il prezzo. Un paio di giorni per pensarci sopra e poi via con l’ok per confermarla. In quel momento mi ha chiesto come volessi. Gli chiesi spiegazioni e mi rispose in modo semplice. Dimmi come la vuoi colorata, le scritte e simili. Ci siamo messi a tavolino a vedere le varie possibilità. Devo dire che è venuta davvero bene! Son davvero soddisfatto della scelta fatta. Ora però, parliamo di ieri ... il momento del ritiro!

Ieri pomeriggio, dopo il lavoro, arrivo lì a prenderla! Ero tutto emozionato! Non stavo più nella pelle! Erano tre settimane che l'attendevo! Ero tutto triste all'idea di dare l'ultimo saluto a lei. Il passaggio di mano è stato brutto. Superato il momento però la situazione è cambiata quando mi fà: "L'hai vista? E' quella in vetrina" Arrivando lì ho visto parecchia gente davanti alla vetrina ma non ho badato. Esco e la guardo: STUPENDA! L'ha presa dalla vetrina e la gente da fuori è entra. Mi hanno visto che la prendevo in mano e mi son inginocchiato al suo cospetto. Non riuscivo a non fissarla in ogni minimo angolo! Gli occhi era lucidi dall'emozione mi sà! La gente a spintoni che voleva vederla da vicino e provare a toccarla! Giù le mani...è mia! La portiamo di là e comincia la sistemazione finale!

Portate nella sua "sala operatoria" l'ha subito messa sul cavalletto per le ultime cose da controllare. Misura, cambio e strette sono tutte perfette! Abbiamo montato il mio Garmi Edge 305 subito e devo dire che è davvero carino da vedere su! Non vedo l'ora di usarlo! Siccome i pedali son cambiati,mi ha cambiato anche le tacchette delle scarpee devo dire che sono molto meno pataccose e vistose delle altre! Presa e caricata in macchina. Poi il tasto dolente è stato quello più ovvio: il pagamento! La cifra era esattamente quella concordata nonostante mi avesse montato il manubrio più bello rispetto a quello che mi aveva detto l'altra volta. Son davvero contento!

Durante il viaggio stavo pensando che dovevo darle un nome. Non riuscivo a pensare a qualcosa di significativo. Arrivato a casa non ho resistito! La tentazione di provarla era più forte della fame che avevo! Scaricata dalla macchina. La macchina l'ho parcheggiata nel box. Indossato il casco della mountain bike. Chiuso il box. Salito in sella e decollato! La pedalata era spettacolare! Fai il primo, il secondo ed il terzo giro del quartire! Tirare un 50/12 non è come tirare un 53/11 ma fà nulla, sempre bellissima espierienza! Sarà meno "sofferente" titare un 34/27 in salita rispetto al 39/25 della precedente! Ad un certo punto, mentre pedalavo ho avuto una visione nella mia mente. Avete visto il bellissimo (e se non lo avete fatto guardatelo) film Cars della Pixar?

Mi è venuta in mente la scena dove Sally e Saetta abbandonano Radiator Springs per dirigersi in un posto abbandonato in cima ad una montagna e corrono spensierati sorridendo tra i boschi! "Ecco, la chiamerò Sally!" Prima di renderlo pubblico il nome, ho deciso di consultarmi con l'amica Melissa (era lei il grande consiglio supremo) ed ha approvato a pieni voti il nome della nuova piccolina! Oggi in pausa pranzo faccio ai colleghi: "Appena finisco oggi, vado a casa ... carico le borse, vado a prendere Sally in macchina e si parte!" Tutti pensavano ad una morosa spuntata fuori dal nulla. Poi quando hanno saputo chi è Sally ci sono rimasti male e mi hanno detto anche loro che una donna non guasterebbe nella mia vita. Uff, tutti contro me? E' una congiura :(

Etichette: ,