[BDC] Fondo nelle campagne del cremasco …

Chi conosce la mia zona lo sà benissimo. La regola del piatto vive sovrana! Tra ieri ed oggi però non mi son negato due belle uscite in bici da corsa! In totale son circa poco più di 100Km ... vediamole ...

Venerdì 14 Settembre 2007:

L'allenamento di Mercoledì in montagna mi aveva stroncato ed il giovedì è stato riposo assoluto! La voglia di fare girare le gambe è davvero tanta! Detto questo, la situazione è stata molto semplice! Ieri pomeriggio sono salito in sella verso le ore 15 e mi son sparato bello tranquillo in solitaria un bellissimo giretto da 85km!

Trovare un bel giro così lungo dalle mie parti su strade non trafficate non è una cosa facile così mi sono dovuto ingeniare un attimo unendo tra di loro diversi percorsi di allenamento che faccio normalmente. La mia idea di partenza era di sparmi un giro tranquillo intorno ai 100Km approfittando dell'ultimo giorno di ferie e del bel tempo. Purtroppo non sono riuscito ad unire strade per raggiungere tale distanza. Ho vagato tra le campagne del cremasco e quelle del lodigiano. Non manca allenamento che mi intrufolo su una di queste strade. Le adoro, son davvero rilassanti e con macchine pari a zero. Le poche che si trovano o rompono le scatole o nemmeno ti accorgi di loro. L'inconveniente del giro è attraversare la città di Crema. Se il passaggio a livello è giù, non passa ed i muscoli si freddano.

Ieri sera, finito l'allenamento, stavo bene ed ero sereno. Avrei voluto pedalare ancora a dirla tutta! Quando però il mio olfatto ha captato profumo di cibo l'idea è cambiata! Un bel piatto di pasta con la pancetta e due belle bistecche son state una cena ideale! Ringrazio anche la Stefania che ieri sera quando eravamo fuori in compagnia mi ha fatto dare due morsi alla sua piadina!

Quando sono andato a nanna verso la mezzanotte si sentivano nelle gambe le strade fatte in allenamento, ma era un sentire piacevole. Non facevano male o nulla ... volevano solo fare la nanna ... così le ho accontentate!

Quando aprirò la sezione con le traccie GPS dei percorsi in bici da corsa, questo mi piacerebbe inserirlo è che ho fatto la furbata di farlo partire ed arrivare a casa mia e non in un punto "meno personale" ... bravo ragazzo ... una volpe!!!

Sabato 15 Settembre 2007:

Che oggi o domani dovessi fare qualche cazzata ciclisticamente parlando era già deciso! Bisognava solo cogliere quella migliore! L'amico Tita mi ha proposto la sua idea, mancava solo l'idea dell'amico Alberto per decidere! Oppure entrambe?

Oggi Tita mi dà conferma della sua idea. Poco dopo mi chiama Alberto. Indovinate? La stessa idea. A questo punto, ho optato per farla domani con Tita visto che non ci vediamo da una vita e mi farebbe davvero piacere presentargli finalmente Sally!

L'idea a questo punto era molto semplice: oggi NON si pedala altrimenti domani sono cazzi molto amari! Poi però ho fatto una semplice riflessione: fuori il tempo è bello, ieri le gambe hanno fatto 85Km ... che senso ha tenerle ferme oggi e non scaricarle del tutto per domani? A questo punto, non che ci volesse poi molto a dirla tutta, mi sono convinto e son corso in sella! Ho fatto un giro di 20Km molto tranquillo e spensierato. Il 50 l'ho inserito forse una volta per sbaglio. Ho preferito tenere una velocità più bassa ma far girare bene le gambe. Ora sono svuotate di tutto ... belle e pulite come se nulla fosse! Gambine mie, riposate bene ... domani non sarà per nulla una giornata facile e parlo sia per la distanza e per le pendenze che ci troveremo ad affrontare! Stasera a letto presto, così si recupera il più possibile come energie.

Vi state chiedendo la cazzata di domani? Già ... troppo bella venirla a dire ... attendete con pazienza ... mi devo ancora auto-convincere io di farla!
Io sono un biker ... posso fare questo ed altro ...
Io sono un biker ... posso fare questo ed altro ...
Io sono un biker ... posso fare questo ed altro ...
Io sono un biker ... posso fare questo ed altro ...
Io sono un biker ... posso fare questo ed altro ...

Già ... tutto in un mondo molto teorico ... ma facciamo finta di nulla! Chiedo solo ai pochi che sanno cosa si fà domani ti attendere il mio post di ritorno (sperando di tornare vivi) per raccontarlo!

Etichette: